Menu Responsive CSS Only

Xamarin App Mobile

L’indirizzo Xamarin Application Mobile offre agli studenti l’opportunità di imparare ad acquisire conoscenze tali da sviluppare app native con C# e cross-platform con XAML. Il Framework offre pieno supporto non solo alle piattaforme Android e iOS ma anche a Windows Phone.
Utilizzando Windows con Visual Studio e Xamarin si possono creare direttamente app Windows e Android, che saranno quindi eseguite e di cui sarà effettuato il debug in un dispositivo o un emulatore. È anche possibile compilare, eseguire ed effettuare il debug di app iOS in modalità remota tramite computer Mac.
Utilizzando Xamarin.Forms è possibile usare un set di API generalizzato che consente di scrivere un livello di interfaccia utente condiviso per tutte le piattaforme in una libreria di classi portabile. Xamarin.Forms prevede il rendering in controlli nativi in ciascuna piattaforma di destinazione per ottenere un aspetto originale. Anziché usare una finestra di progettazione, con Xamarin.Forms l’interfaccia utente viene creata mediante C# e XAML.
La figura professionale in uscita da questo percorso sarà in grado di: raccogliere i requisiti necessari per definire le specifiche funzionali di un prodotto software, progettare la struttura e le caratteristiche di una applicazione, sviluppare applicazioni di tipo web utilizzando i principali linguaggi di programmazione front-end ed i framework più diffusi, come ad esempio: l’HTML/CSS, JavaScript e Angular. Inoltre diventeranno esperti di analisi e progettazione Object Oriented ed impareranno ad applicare metodologie per la progettazione e lo sviluppo di software come RUP ed AGILE.
Il piano di studi prevede anche l’apprendimento di competenze multidisciplinari come: la lingua inglese, il Sistema Azienda, il Project Management, il Team Working ed il Team Building.

PREREQUISITI DI ACCESSO

Diploma di scuola superiore o maturità scientifica, buona conoscenza d’Informatica generale e dei principali Sistemi Operativi.

SBOCCHI LAVORATIVI

IONIC APP MOBILE
(SVILUPPATORE DI APP MOBILE CON IONIC)
ANGULAR WEB DEVELOPER
(SILUPPATORE DI APPLICAZIONI WEB CON ANGULAR)

MODALITA’ DIDATTICA: Blended

  • Frontale (Aula/Laboratorio con Docenti ed Esperti): 200 ore
  • E-Learning (Self Study assistito attravero la piattaforma www.skillbook.it)

MODALITA’ DI EROGAZIONE

Aula/Laboratorio: due incontri settimanali di  4 ore ciascuno.

DURATA COMPLESSIVA

  • 6 mesi

PERCORSI DI STUDIO PERSONALIZZATI

Le informazioni fornite in questa scheda fanno riferimento al Percorso di studio standard, potrebbero variare se lo studente facesse richiesta di un Piano di studi personalizzato.

PREZZO

  • 160 euro al mese (iva inclusa)

* Ricevi uno sconto del 10% per te e l’amico che ci presenti.

QUORUM

L’attivazione del percorso di formazione è subordinata all’iscrizione di minimo 8 partecipanti.

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

La SKILL FACTORY utilizza il sistema di Certificazione CAE, che prevede la verifica del livello competenza di una figura professionale attraverso la misura dei seguenti livelli:

  • Conoscenza
  • Abilità
  • Esperienza

Per Iscrizioni o per richiedere maggiori Informazioni compilate il modulo di Richiesta informazioni.
(Per parlare direttamente con un nostro operatore chiamaci allo 081-19344330)

 

Leave a Reply