-
CertificazioneAttestato di frequenza
-
Durata40 ore
-
ModalitàPresenza/Remoto
-
N° max Partecipanti18
-
Lingua del corsoItaliano/Inglese
-
Lingua dell’esameInglese
Descrizione
Programma Gol – Percorso 2 UPSKILLING
Codice Cup F82E22000760007
Approvato con Determinazione n. G13760 del 12/10/2022
Al termine del corso gratuito Business English gli allievi sono in grado di dialogare in maniera fluente utilizzando la corretta terminologia nell’ambito di comunicazioni commerciali.
Requisiti
Appartenenza ad una delle seguenti categorie:
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro
- Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
- Lavoratori fragili o vulnerabili
- Disoccupati senza sostegno al reddito
- Lavoratori con redditi molto bassi (working poor)
Assessment presso il Centro per l’impiego.
Obiettivi
Lo scopo del corso è permettere agli allievi di sviluppare nuove abilità di espressione verbale in situazioni professionali comuni quali presentazioni, telefonate, videoconferenze, meeting mediazioni, nuove abilità di ascolto e comprensione delle tipiche comunicazioni commerciali, nuove abilità di scrittura per gestire la corrispondenza commerciale, nuove abilità di lettura e comprensione di testi a carattere commerciale ed economico-finanziario (come statistiche, rapporti ed articoli).
Argomenti
Calendario
aprile 2025
No Events
maggio 2025
No Events
GOL – Regione Lazio
La nostra Academy ha aderito al programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) della Regione Lazio, un’azione di riforma introdotta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per contrastare la disoccupazione.
Obiettivo del programma è supportare i cittadini nella ricerca e nel mantenimento del lavoro con interventi formativi di aggiornamento (upskilling) o riqualificazione (reskilling) professionale, definiti sulla base dell’esperienza e delle caratteristiche dei soggetti interessati.
I corsi del programma GOL sono completamente gratuiti. Per accedere al programma è necessario rivolgersi ai Centri per l’impiego (CPI) presenti sul territorio di competenza.